02 Luglio 2019

Trascorsi i primi sei mesi di attività, la Direzione degli Enti Bilaterali si compiace per il volume di attività formativa realizzata, pienamente corrispondente agli obiettivi prefissati. L’Ente Bilaterale del Turismo si è iscritto all’albo delle agenzie formative accreditate per la formazione continua e permanente e nell’elenco dei soggetti attuatori dell’apprendistato professionalizzante. Dal mese di maggio sono state organizzati 10 corsi per apprendisti di cui 3 per apprendisti stagionali. Per quanto riguarda la formazione professionalizzante è stato presentato un progetto per la Val d’Ayas a finanziamento Fondo Sociale Europeo sul bando della formazione continua e permanente. E’ in corso l’analisi dei fabbisogni formativi per la Val di Gressoney. Infine per quanto attiene alla formazione obbligatoria è stato raggiunto un nuovo massimo. In soli sei mesi sono stati realizzati 42 corsi e sono stati formati ben 772 allievi! Segue il dettaglio:

CORSI DI FORMAZIONE OBBLIGATORIA

NUMERO EDIZIONI

ALLIEVI FORMATI

Sicurezza formazione generale – 4 ore

9

173

Sicurezza formazione specifica – 4 ore

9

172

Sicurezza aggiornamento – 6 ore

8

119

Igiene degli alimenti 1° livello – 8 ore

7

150

Rinnovo igiene degli alimenti 1° livello – 2 ore

8

136

Primo soccorso

1

22

TOTALE

42

772

Al fine di offrire un servizio di eccellenza, gli Enti Bilaterali proseguono con la loro attività formativa sul territorio; sono state infatti organizzate alcune sessioni formative a Montjovet, a Courmayeur e a Cogne. Siamo fiduciosi che le attività proseguiranno a ritmo serrato nel prossimo semestre e che, grazie alla fattiva collaborazione delle parti sociali nonché all’accurato impianto di monitoraggio e valutazione posto in essere, si possa continuare ed operare nell’ottica di un miglioramento continuo della qualità del servizio

24 Giugno 2019

Gli Enti Bilaterali proseguono con la loro attività formativa sul territorio! Nel mese di giugno sono stati organizzati i corsi di igiene sanitaria e sicurezza sul lavoro a Courmayeur e i corsi di sicurezza sul lavoro e primo soccorso destinati agli apprendisti stagionali a Cogne

19 Aprile 2019

L’Ente Bilaterale del Turismo è finalmente iscritto nell’elenco dei soggetti attuatori dell’apprendistato professionalizzante: a partire dalla data odierna risulta quindi possibile selezionarlo come agenzia formativa per la formazione pubblica nell’ambito dei contratti di apprendistato. Confermiamo inoltre che si darà continuità ai piani formativi in essere facenti capo ad EBform quale soggetto attuatore della formazione.

01 Aprile 2019

Comunichiamo che, con Provvedimento Dirigenziale n.1241 del 11/03/2019, l'EBRT è stato ufficialmente iscritto all'Albo regionale di accreditamento delle sedi formative per l'ambito A) Formazione finanziata - macrotipologia "Formazione continua e permanente"

22 Febbraio 2019

FEBBRAIO 2019 scadrà il termine di presentazione della domanda per beneficiare degli interventi del Fondo di assistenza sanitaria istituito per tutelare e supportare le imprese e i lavoratori del Turismo che aderiscono all’EBRT. Per accedere al regolamento e alla modulistica clicca qui: "FONDO SOSTEGNO PER ASSISTENZA SANITARIA"

23 Gennaio 2019

Informiamo che siamo in una fase transitoria in cui l’Ente Bilaterale del Turismo ha presentato domanda di accreditamento per la formazione continua e permanente al posto di EBform allo scopo di rilevare tutte le attività che facevano capo al Consorzio, compresa la formazione apprendistato.

In attesa che l’Ente Bilaterale del Turismo sia iscritto all’albo regionale delle agenzie formative accreditate, gli uffici dell’Ente continuano ad offrire agli associati tutti i servizi, compresa la predisposizione del piano formativo individuale di dettaglio della parte professionalizzante dei contratti di apprendistato.

Contatti

Enti Bilaterali Regionali

Regione Borgnalle, 12
11100 Aosta

Tel. 0165 231682
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

Top