La vision dell'EBRT

L’Ente Bilaterale del Turismo si pone l’obiettivo di “assorbire” tutte le attività poste in essere da EBform e di adottare i cataloghi, gli albi e le procedure consolidate nel corso degli anni.
L’EBform, agenzia formativa dell'Ente Bilaterale Regionale del Turismo e dell'Ente Bilaterale Regionale del Commercio e Terziario della Valle d'Aosta ha promosso e coordinato iniziative per lo sviluppo ed il miglioramento professionale dei lavoratori di tutte le categorie, anche elevandone la loro formazione culturale generale, oltre che per i contratti di apprendistato professionalizzante e per offrire servizi formativi inerenti la sicurezza sul lavoro e le normative dell’igiene alimentare,

L’E.B.R.T. oltre a dare continuità alle attività messe in campo da EBform, si impegnerà ad incrementare le molteplici funzioni di rappresentanza e di servizio agli associati, consolidando le cosiddette “buone pratiche” e lavorando attivamente sul territorio al fine di raffinare la ricognizione dei fabbisogni formativi e offrire così dei percorsi formativi sempre più mirati alle esigenze di una realtà territoriale in continua evoluzione.

Al fine di puntare all’eccellenza dei servizi offerti, verranno sempre più accentrate al personale interno, formato e competente, le attività connesse allo sviluppo dell’intero ciclo formativo garantendo un presidio interno pressoché totale di tutti i processi implicati, nell’ottica del P.C.M. (Project Cycle Management).

Per quanto concerne l’apprendistato professionalizzante, l’E.B.R.T. continuerà ad offrire il servizio gratuito di predisposizione di piani formativi individuali e di dettaglio perfezionando il meccanismo di monitoraggio attivo della formazione interna ed esterna, che permetta di garantire la tracciabilità dei percorsi formativi messi in atto dalle aziende nei confronti degli apprendisti da esibire altresì ad eventuali organi di controllo e vigilanza. L’E.B.R.T. presenterà domanda per l’iscrizione al “Catalogo regionale fornitori attività e servizi formazione apprendistato”

L’Ente Bilaterale del Turismo si impegna inoltre a monitorare e migliorare costantemente il livello di qualità dei servizi erogati in relazione ai feedback emergenti dai vari steakholders. In quest'ottica l'E.B.R.T. si attiverà periodicamente per fare degli audit sulla qualità della formazione finalizzata alla elaborazione di una cultura della formazione condivisa e alla formulazione di ipotesi di miglioramento, lavorando in maniera sempre più attiva per aree geografiche del territorio valdostano.

Contatti

Enti Bilaterali Regionali

Regione Borgnalle, 12
11100 Aosta

Tel. 0165 231682
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

Top