A partire dal 12 marzo 2016 le dimissioni volontarie e la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro dovranno essere effettuate in modalità esclusivamente telematiche, tramite una semplice procedura online accessibile dal sito Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Leggi tutto

Fondo sostegno per assistenza sanitaria

L’Ente Bilaterale Regionale Unitario del settore Turismo della Valle d’Aosta ha istituito il “Fondo sostegno per assistenza sanitaria” per i lavoratori e le imprese del settore turismo.

Leggi tutto

L’Ente si propone di facilitare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro e di consentire una maggiore flessibilità nel reperimento e nell'impiego di specifiche figure professionali, soprattutto attraverso la partecipazione attiva alle “Semaines de l’Emploi” promosse dalla Regione Valle d’Aosta al fine di favorire l’occupazione nelle stagioni invernali ed estive.

Tramite l’Osservatorio del mercato del lavoro e le analisi dei fabbisogni, l’Ente realizza studi e ricerche finalizzati ad individuare gli orientamenti tecnico-culturali da coltivare in armonia con l'evoluzione dell'organizzazione produttiva.

Commissione Paritetica Regionale per le Vertenze di lavoro

È stata costituita il 16 novembre 1998 con accordo regionale tra ADAVA, l’ASCOM-Confcommercio in rappresentanza delle aziende e le Organizzazioni Sindacali di categoria, di CGIL, CISL, SAVT e UIL che associano e rappresentano i lavoratori dei settori del commercio e servizi.

Leggi tutto

Organismo Paritetico Regionale

In applicazione del D.Lgs. 626/94 e dell'Accordo Interconfederale, con l'Accordo Regionale del 16/03/98 è stato costituito l'Organismo Paritetico Regionale del Turismo - O.P.R. Turismo.

Leggi tutto

Per maggiori informazioni, cliccare la voce Formazione nel menu principale in alto.

Contatti

Enti Bilaterali Regionali

Regione Borgnalle, 12
11100 Aosta

Tel. 0165 231682
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

Top