Accreditamento

L’Ente Bilaterale del Turismo ha presentato domanda di iscrizione all’albo regionale delle agenzie formative accreditate per la formazione continua e permanente in sostituzione del Consorzio EBform posto in liquidazione.

Considerando lo stato di avanzamento dell’iter burocratico, l’Ente Bilaterale del Turismo sarà presto operativa come nuova agenzia formativa accreditata.

L’E.B.R.T. ha rilevato il personale dell’EBform in possesso delle certificazioni delle competenze richieste ai fini dell’accreditamento e con esperienza pluriennale maturata nel campo della formazione continua sul territorio regionale, allo scopo di “assorbire” tutte le attività poste in essere da EBform e di adottare i cataloghi, le albi e le procedure consolidate nel corso degli anni.
L’EBform, agenzia formativa dell'Ente Bilaterale Regionale del Turismo e dell'Ente Bilaterale Regionale del Commercio e Terziario della Valle d'Aosta ha promosso e coordinato in oltre 15 anni di attività molteplici iniziative per lo sviluppo ed il miglioramento professionale dei lavoratori, elevandone altresì la loro formazione culturale generale, oltre che per la formazione nell’ambito dei contratti di apprendistato professionalizzante e per la formazione obbligatoria inerente la sicurezza sul lavoro e le normative sull’igiene degli alimenti.

L’E.B.R.T. oltre a dare continuità alle attività messe in campo da EBform, si impegnerà ad incrementare le molteplici funzioni di rappresentanza e di servizio agli associati, consolidando le cosiddette “buone pratiche” e lavorando attivamente sul territorio al fine di raffinare la ricognizione dei fabbisogni formativi e offrire così dei percorsi formativi sempre più mirati alle esigenze di una realtà territoriale in continua evoluzione. A tal fine, beneficiando dell’esperienza maturata dal Consorzio EBform, l’E.B.R.T. ha studiato delle tecniche efficaci per valorizzare reciproche relazioni, allo scopo di concertare iniziative finalizzate alla costruzione di percorsi di formazione continua e permanente in risposta ai fabbisogni di apprendimento espressi dalle imprese e dai lavoratori, lavorando attivamente sul territorio regionale effettuando accurate ricognizioni e analisi di fabbisogni formativi.

Al fine di evidenziare l’impegno assunto nei confronti dei beneficiari diretti e indiretti dei percorsi formativi nell’ottica del continuo miglioramento della qualità del servizio offerto, riportiamo di seguito la carta della qualità dell’Ente Bilaterale del Turismo, un importante strumento di trasparenza ed informazione, parte integrante delle procedure di accreditamento.

Carta della qualità

Segue infine una semplice rappresentazione grafico descrittiva della struttura dell’Ente e degli aspetti organizzativamente rilevanti, delle funzioni e delle attività aziendali, inquadrati nelle loro reciproche correlazioni. Lo scopo dell’organigramma è quello di fornire una specie di mappa dell’organizzazione dell’Ente Bilaterale del Turismo, e in particolar modo di evidenziare i cinque principali macro processi nonché il loro presidio. 

Organigramma

Contatti

Enti Bilaterali Regionali

Regione Borgnalle, 12
11100 Aosta

Tel. 0165 231682
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

Top