LA SETTIMANA DELLA FORMAZIONE OBBLIGATORIA IN F.A.D.

08 Ottobre 2020

"La settimana della formazione obbligatoria in F.A.D.", così la Direzione dell'Ente Bilaterale ha definito la prima settimana del mese di ottobre 2020. In effetti, a partire da lunedì, si sono svolti ogni giorno in videoconferenza dei corsi di formazione per lavoratori dipendenti, previsti dalle normative vigenti.

La formazione organizzata dagli Enti Bilaterali è suddivisa su tre assi portanti:

1) la formazione obbligatoria intesa come la formazione organizzata in osservanza agli obblighi di legge (sicurezza, antincendio, igiene degli alimenti, primo soccorso...)

2) la formazione degli apprendisti, riferita alla formazione per lo sviluppo delle competenze di base e trasversali inserite all'interno dei piani formativi individuali degli apprendisti

3) la formazione di settore, organizzata a seguito di analisi dei fabbisogni formativi allo scopo di sviluppare e accrescere le competenze tecniche e professionali dei lavoratori che operano nei comparti del turismo, del commercio e dei servizi.

La prima settimana di ottobre è stata dedicata ad un intenso programma formativo in F.A.D. nell'ambito della formazione obbligatoria. Il 19 ottobre verrà avviata la nuova sessione formativa degli apprendisti. Nel frattempo procede il progetto di formazione professionale per gli operatori turistici delle Valli del Monte Rosa finanziato dal Fondo Sociale Europeo "La vision delle Valli del Monterosa con la lente del marketing e dello sviluppo delle competenze".

Le date dei prossimi corsi di formazione obbligatoria saranno rese note sugli avvisi a scorrimento nella home page del nostro sito, non appena verrà raggiunto un numero sufficiente di adesioni.

Visti gli attuali sviluppi in merito all'emergenza sanitaria, la formazione continuerà ad essere organizzata in modalità F.A.D. in videoconferenza sincrona. Ricordiamo che per chi non avesse device ideonei per la videoconferenza, l'Ente Bilaterale metterà a disposizione delle postazioni nell'aula informatica, applicando severamente tutte le misure di contenimento del virus.

Contatti

ENTE BILATERALE DEL TURISMO
Via B. Festaz, 29 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 1)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO
P.za Arco d'Augusto, 10 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 2)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

Top