EBNT PROMUOVE LA DIFFUSIONE E L'UTILIZZO DELL'APP “IMMUNI”

30 Luglio 2020

L'ENTE BILATERALE NAZIONALE DEL TURISMO

PROMUOVE LA DIFFUSIONE DELL'APP "IMMUNI"

 

L'Ente Bilaterale Nazionale del Turismo collabora con la Presidenza del Consiglio dei ministri per promuovere la diffusione e l’utilizzo di “Immuni”, l’applicazione per dispositivi mobili creata per aiutare a combattere le epidemie, a partire da quella del COVID-19. Elenchiamo di seguito alcune delle principali caratteristiche dell'applicazione:

- L’applicazione si propone di avvertire gli utenti potenzialmente contagiati il prima possibile, anche quando sono asintomatici.
- Gli utenti possono conseguentemente isolarsi per evitare di contagiare altre persone.
- Grazie all’informazione immediata, gli utenti possono rivolgersi tempestivamente al proprio medico e ridurre così il rischio di complicanze.
- L'obiettivo primario è quello di minimizzare la diffusione del virus, riducendo il rischio che si diffonda una nuova ondata di contagi e, allo stesso tempo, velocizzare il ritorno a una  vita normale per la maggior parte della popolazione.

"Immuni" è stata progettata e sviluppata ponendo grande attenzione alla tutela della privacy. L’app non raccoglie e non è in grado di ottenere alcun dato identificativo dell’utente, quali nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono o indirizzo email. Immuni riesce quindi a determinare che un contatto fra due utenti è avvenuto, ma non chi siano effettivamente i due utenti o dove si siano incontrati.

I dati, raccolti e gestiti dal Ministero della Salute e da soggetti pubblici, sono salvati su server che si trovano in Italia. I dati e le connessioni dell'app con il server sono protetti. L’applicazione è disponibile in cinque lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco.

Riportiamo di seguito una locandina promozionale recante il logo di EBNT e della Presidenza del Consiglio dei ministri. Inquadrando con il vostro smartphone il QR code presente sulla locandina, sarete reindirizzati ad un sito internet dal quale potete scaricare liberamente l’applicazione.

 

Contatti

Enti Bilaterali Regionali

Regione Borgnalle, 12
11100 Aosta

Tel. 0165 231682
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

Top