GLI UFFICI SONO APERTI E RIPARTONO I CORSI DI FORMAZIONE

29 Giugno 2020

 

 

Fin dalla prime fasi dell’emergenza sanitaria gli Enti Bilaterali hanno continuato a garantire tutti i servizi istituzionali, compresi i corsi di formazione a distanza (F.A.D.) in videoconferenza sincrona e i colloqui individuali per la predisposizione dei piani formativi degli apprendisti.

Per alcune settimane i servizi sono stati ridotti all’essenziale per consentire a tutto il personale dell’Ente di gestire le pratiche per l’erogazione dei contributi  covid-19 ai lavoratori e alle imprese. Il report della Direzione sullo stato di avanzamento delle pratiche al 26.06.2020 rileva che in un mese e mezzo sono state scaricate ben 7100 email e gestite e coordinate circa 4100 pratiche. Lo staff si è impegnato con zelo all’attività, lavorando con dedizione, autonomia e spirito di sacrificio.  

Avendo smaltito “il grosso” del lavoro, a partire da mercoledì 1° luglio 2020 gli Uffici degli Enti Bilaterali riapriranno al pubblico e osserveranno il classico orario:

DA LUNEDI’ A VENERDI’ DALLE 8.30 ALLE 12.30

E DALLE 14.00 ALLE 17.00

SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO

I visitatori potranno accedere uno alla volta e muniti di mascherina. Per prendere appuntamento occorre telefonare negli orari di apertura al numero 0165/231682, oppure mandare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Al fine di supportare le aziende nell’adempimento degli obblighi formativi nei confronti dei lavoratori dipendenti a ridosso della stagione estiva, gli Enti Bilaterali attiveranno dei corsi di formazione nel mese di luglio. In ottemperanza ai vincoli imposti alla formazione professionale per via dell’emergenza sanitaria e per venire incontro ai lavoratori che dovrebbero percorrere considerevoli distanze per raggiungere la sede corsuale, la Direzione ha disposto che nei mesi estivi tutti i corsi di formazione saranno organizzati a distanza in videoconferenza sincrona. Sono in programma delle sessioni di corsi sulla sicurezza, sull’igiene degli alimenti, sul covid-19 e alcuni corsi di formazione per apprendisti. Nella sezione “Formazione” e negli avvisi a scorrimento del nostro sito verranno pubblicate le date dei prossimi corsi.

In attesa di ulteriori sviluppi, laddove possibile, i servizi continueranno ad essere garantiti a distanza.

 

Contatti

ENTE BILATERALE DEL TURISMO
Via B. Festaz, 29 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 1)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO
P.za Arco d'Augusto, 10 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 2)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

Top