RIPRENDONO I COLLOQUI INDIVIDUALI PER LA PREDISPOSIZIONE DEI PIANI FORMATIVI DEGLI APPRENDISTI IN VIDEOCONFERENZA

24 Aprile 2020

Gli Enti Bilaterali continuano a lavorare alacremente nell’ambito dell’apprendistato professionalizzante, avvalendosi pienamente degli strumenti tecnologici per adottare procedure idonee a garantire tutti i servizi nel rispetto dei vincoli imposti dell’emergenza sanitaria.

Oltre ai corsi di formazione in videoconferenza sincrona, di cui abbiamo pubblicato diverse news, abbiamo ripreso le convocazioni per i colloqui individuali, realizzati in videoconferenza, per la predisposizione dei piani formativi degli apprendisti.

La modifica alle disposizioni regionali relative alla gestione della formazione base-trasversale dell’apprendistato, prevede il riconoscimento  di questo momento di condivisione del percorso formativo come un’ora di formazione, formalizzata su un registro elettronico e scalata dal monte ore totale di formazione obbligatoria che l’apprendista dovrà frequentare.

Gli Enti Bilaterali offrono alle aziende associate un servizio completo che non si limita alla predisposizione del piano formativo base e trasversale relativo alla formazione esterna, ma comprende la stesura del piano formativo professionalizzante, da svolgere in formazione interna, e la dotazione di strumenti per la tracciabilità della formazione svolta in azienda, da esibire in caso di controllo da parte degli organi preposti.

Ed ecco alcuni screenshot in cui Silvia Ghignone degli Enti Bilaterali, che insieme alla collega Elisa Albertazzi da anni segue con impegno la formazione nell’ambito dei contratti di apprendistato, alla prese con colloqui individuali in videoconferenza. Gli interessati hanno autorizzato per la privacy alla pubblicazione delle immagini sul nostro sito.

Contatti

ENTE BILATERALE DEL TURISMO
Via B. Festaz, 29 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 1)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO
P.za Arco d'Augusto, 10 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 2)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

Top