Archivio progetti e modulo di iscrizione ai corsi

 

Area Linguistica:

  • Corsi di inglese, tre livelli
  • Corsi di tedesco, tre livelli

Area informatica:

  • Informatica base
  • Informatica avanzata

Area delle normative:

  • RSPP (D.Lgs. 626/94)
  • Responsabili servizio antincendio
  • HACCP, igiene degli alimenti

Area professionalizzante:

  • Barman base
  • Barman avanzato
  • Mescita e miscelazione
  • Cucina alla lampada
  • Addetti al front office
  • Addetti al back office
  • Allestimento vetrine
  • Allestimento spazi interni
  • Professione Barman
  • Wine corner
  • PMI servizi

Babele delle lingue:

  • Spagnolo base (da 11/2006 a 01/2007)
  • Cinese base (da 02/2007 a 06/2007)
  • Ispanico-americano base (da 02/2007 a 05/2007)
  • Inglese base (da 03/2007 a 05/2007)
  • Inglese Intermediate (da 10/2007 a 01/2008)
  • Giapponese base (da 10/2007 a 02/2008)
  • Inglese Conversation (da 04/2008 a 06/2008)

Servizi alberghieri nella ottica della qualità: la direzione e il ricevimento:

  • Verso una struttura alberghiera di eccellenza: Edizione 1(da 12/2006 a 04/2007)
  • Verso una struttura alberghiera di eccellenza:
    - Edizione 2 (da 05/2007 a 10/2007)
    - Edizione 3 (da 06/2007 a 09/2007)
    - Edizione 4 ( da 09/2007 a 11/2007)
    - Edizione 5 ( da 10/2007 a 12/2007)

Progettare il turismo di comunità: incontro tra pubblico e privato:

  • Comunicare e lavorare in una comunità di montagna (05/2006)
  • Organizzazione del lavoro e condivisione (da 02/2007 a 03/2007)
  • Progettare insieme il prodotto turistico territoriale (02/2008)

Competenze organizzative relazionali: un’opportunità di crescita professionale:

  • Saper comunicare e gestire le relazioni (10/2006)
  • Organizzazione del lavoro e problem solving (09/2007)
  • Metodologie di presentazione di informazioni con supporti multimediali (da 09/2007 a 04/2008)
  • Lavorare in modo cooperativo (10/2007)
 

Piano di miglioramento aziendale STV: sviluppo competenze del personale (2009):

  • Formazione continua aziendale
    - Organizzazione e qualità del servizio nel piano di miglioramento aziendale - 28 h - 2 edizioni
    - Qualità del servizio nel piano di miglioramento aziendale - 20 h – 8 edizioni

Piano di miglioramento aziendale della STV: sviluppo dei ruoli professionali del personale (2010):

  • Formazione continua individualizzata
    - Operare al Front-Office ed.1 - 40 ore - 2 edizioni
    - Professione Governante: la gestione del servizio ai piani - 16 ore - 1 edizione
  • Formazione continua aziendale
    - Operare nella ristorazione alberghiera (sala e bar) - 48 ore - 1 edizione
    - Operare nel servizio ai piani ed.1 - 20 ore - 2 edizioni
    - Lingua Inglese per addetti al Front Office e al Centro Congressi - 24 ore - 1 edizione
    - Lingua Inglese per addetti Sala e Bar - 24 ore - 1 edizione - Informatica per il personale d’ufficio 24 ore - 1 edizione

Sviluppo dei ruoli professionali del personale nell'ambito del Piano di miglioramento aziendale della STV (2010):

  • Formazione continua individualizzata
    - Professione Governante: l’organizzazione e la gestione economica del reparto - 60 h - 1 edizione
  • Formazione continua aziendale
    - Professione Capo Servizio - 40 h - 2 edizioni
    - Operare nel settore della ristorazione alberghiera (sala e bar) - 48 h - 2 edizioni
    - Lingua Inglese per addetti Sala e Bar - 24 h - 1 edizione

Sviluppo delle competenze gestionali delle imprese turistico ricettive valdostane (2010):

  • La qualità dei servizi - 16 h - 1 edizione
  • Revenue Management - 16 h - 1 edizione
  • Il controllo di gestione del budget aziendale - 16 h - 1 edizione
  • La ristorazione in albergo - 16 h - 1 edizione - Marketing per l'albergo - 16 h - 2 edizioni

Sviluppo delle competenze professionali delle imprese dei Consorzi Turistici delle Valli del Monte Rosa (2010):

  • Prezzi e revenue Management - 24 h - 1 edizione
  • La qualità dei servizi - 16 h - 1 edizione - Internet per il turismo - 40 h - 1 edizione
  • La Promozione - 32 h - 1 edizione
 

Formazione del personale della Divisione Servizi Alberghieri – Unità operativa Billia (2011):

  • Formazione continua individualizzata
    - Professione Governante: “Il Green Program” - 42 h - 1 edizione
  • Formazione continua aziendale
    - Qualità e gestione del personale - 48 h - 2 edizioni
    - La gestione del servizio ai piani - 40 h - 2 edizioni
    - Operare nel settore della ristorazione alberghiera sala bar - 48 ore - 2 edizioni
    - Lingua inglese per addetti al front office e al Centro Congressi - 24 ore - 1 edizione
    - Lingua inglese per addetti Sala e Bar - 24 ore - 1 edizione

Sviluppo delle competenze gestionali delle imprese turistico ricettive valdostane (2011)

  • Gestione strategica delle imprese turistiche - 16 h - 1 edizione
  • Il controllo di gestione: la formazione e il controllo del budget aziendale - 16 h - 1 edizione

Sviluppo delle competenze professionali delle imprese dei Consorzi Turistici delle Valli del Monte Rosa (2011)

  • La gestione delle risorse umane - 16 h - 1 edizione

Formazione specialistica per il personale dell’Unità operativa Billia (2012)

  • Formazione continua individualizzata
    - Professione Governante: l’applicazione del Green Program per la biancheria - 60 h - 1 edizione
    - Il Piano operativo aziendale - 48 h - 1 edizione
  • Formazione continua aziendale
    - Operations management: l’organizzazione e la gestione operativa di reparto - 48 h - 2 edizioni
    - Operare al bar: mescita e miscelazione - 40 h - 1 edizione
    - Il servizio vini - 40 ore - 1 edizione
    - Lingua inglese per addetti ai piani - 30 ore - 2 edizioni
    - Operations management: la definizione del piano operativo di reparto - 48 ore - 1 edizione

Sviluppo delle competenze gestionali delle imprese turistico ricettive valdostane (2012)

  • Revenue Management - 16 h - 2 edizioni
  • La ristorazione in albergo - 16 h - 1 edizione
  • Il controllo e la valutazione delle performance - 16 h - 2 edizioni
  • La gestione strategica delle imprese turistiche - 16 h - 1 edizione

Nuove competenze gestionali e promozionali per gli operatori turistici delle Valli del Monte Rosa (2012)

  • Web marketing - 16 h - 1 edizione
  • Web Magazine e Web Marketing project - 96 h - 1 edizione


Scarica il modulo per le iscrizioni ai corsi FSE:

Attachments:
Download this file (Domanda_iscrizione corsi FSE.doc)Modulo in word188 kB
Download this file (Domanda_iscrizione corsi FSE.pdf)Modulo in pdf266 kB

Contatti

Enti Bilaterali Regionali

Regione Borgnalle, 12
11100 Aosta

Tel. 0165 231682
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

Top

Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando ad usare questo sito, acconsenti all'utilizzo di questa tecnologia.
Consulta la nostra informativa estesa per maggiori informazioni e per istruzioni su come disattivare i cookies.